Canzone d'autoreItalianoRecensioni

ZIBBA Senza pensare all'estate

Zibba

Senza pensare all’estate” (Almafactory/Artist First) è il sesto album di inediti del cantautore ligure Zibba e degli Almalibre. Sì, quello che all’ultimo Festival di Sanremo arrivò tanto così dalla vittoria della Sezione “Giovani” – poi superato da Rocco Hunt e Diodato. Sì, proprio quello che ha un modo di cantare particolare, con una voce leggermente cavernosa e profonda e l’impostazione da cantautore. Il disco contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up.

E’ un compact scritto bene, o quanto meno con proprietà di linguaggio, ma le canzoni di Zibba si esprimono su una frequenza sempre uguale, che spesso non ti aiuta a distinguerle. Sono pochi i brani dell’artista ligure che restano al primo ascolto, e questo malgrado una generosa apertura all’orecchiabilità. Insomma, un album che non vuole… pensare all’estate, ma che è sorprendente come il meteo a Ferragosto. Cioè poco.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.