FolkRecensioniStraniero

WILLIAM FITZSIMMONS Mission Bell

william fitzsimmons mission bell

Il folk può piacere o meno, ma è comunque dura non rimanere affascinati dalle atmosfere di William Fitzsimmons, che è veramente bravo a disegnare linee melodiche soffici come cotone dentro le quali adagiarsi con fiducia e voglia di essere rassicurati.

Mission Bell” è un album che ha molto al suo interno. Canzoni come “Angela”, come la splendida “In the Light”, come “Never Really Mine” e “Wait for Me” danno la perfetta caratura del disco e dicono che Fitzsimmons sa dove portare l’ascoltatore, sa la strada che sta percorrendo e non ci sono incertezze negli arrangiamenti, impreziositi qua e là da inserti di elettronica. Tutto sta dove deve stare e gli incastri vocali sono perfetti.

“Mission Bell” è un album crepuscolare ma che non disdegna la luce anche se spesso ricerca la penombra, il buio, la riflessione, i toni bassi. L’ascolto è piacevole, e si arriva al termine con una facilità disarmante. Insomma, un disco completo, maturo, che non si perde in inutili virtuosismi.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.