AutoproduzioneItalianoRecensioniRock

VOLVER Octopus

VOLVER octopus

Octopus” ha solo un grande difetto: dura troppo. Le canzoni in scaletta sono 8, ma alcune si perdono un po’ per strada, hanno delle code strumentali che onestamente aggiungono poco o nulla al valore reale del compact. Insomma, un errore grossolano, perché se hai per le mani delle buone canzoni, non è necessario aggiungere, ma basta solo lavorare di sottrazione, altrimenti il rischio è di presentarsi a Ferragosto col cappotto.

Detto ciò che non va, veniamo al resto. Quello dei Volver è un album che ha qualità, i brani funzionano e il rock proposto ha un bel feeling con la melodia. “Octopus” ci piace perché – al netto dei difetti – propone all’ascoltatore degli spunti originali e un pezzo come l’iniziale “Brother” giustifica il costo del compact. Insomma, bicchiere mezzo pieno, c’è una buona base di partenza. Fra i brani migliori, anche “Walk My Words”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.