AlternativeClassicaItalianoRecensioniRockSperimentazione

VERDIANA RAW Whales Know The Route

VERDIANA RAW whales_know_the_route

Verdiana – classe 1987 – comincia lo studio del violino all’età di quattro anni. La madre è pianista ed insegnante di musica, in casa riecheggiano costantemente musica classica, opera, cantautori italiani Anni Sessanta. Durante l’adolescenza abbandona il mondo del Conservatorio e mantiene un legame con la musica solo in termini di ascolto, soprattutto di cantautrici femminili americane ed anglosassoni e, alla fine degli Anni Novanta, di Nirvana e Sex Pistols.

Whales Know The Route” è il secondo album di Verdiana Raw. Ed è un album dove classico e moderno, chiesa e rock, si incontrano e danzano assieme. Nella voce dell’artista ci sono Tori Amos, Diamanda Galas, la primissima PJ Harvey. C’è aggressività e dolcezza, costruzioni melodiche affascinanti e un ottimo lavoro sugli arrangiamenti – sofisticati ma non snob. E’ davvero un disco potente, soprattutto dal punto di vista emotivo, perché la scaletta ti spinge altrove ed è un piacere ritrovare la via di casa seguendo la voce di Verdiana.

I brani migliori? “Time Is Circular”, “Behind That Ballerina Dress” e “This Disaster”.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.