ElectroItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2017

VEIVECURA ME+1

veivecura me1

Il disco dei VeiveCura, nati dalle mani del polistrumentista Davide Iacono, vede l’elettronica piegarsi alle esigenze del pop. E’ curioso come la band lambisca in alcuni episodi i confini del suono pacchiano senza però scivolarci dentro. Per certi versi è esaltante questo loro spingere sull’orecchiabilità (rischiando parecchio) senza però inciampare o rovinare tutto. Davvero bravi.

In scaletta 12 pezzi per 44 minuti di musica. Forse avremmo tolto un paio di brani per dare maggiore omogeneità al lavoro, ma nel complesso “ME+1” è un album che ha una sua identità e che ha respiro internazionale. L’elettronica viene usata con tocco gentile e deciso, le atmosfere sono eteree e qua e là il rock viene invitato a presenziare. I pezzi migliori? C’è l’imbarazzo della scelta: “You Don’t”, “Fire Doors”, “Cynic Cynic” e “Sleepwalkers”. In conclusione: un compact che ha personalità e idee chiare.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.