ElectroItalianoRecensioni

UNEPASSANTE Seasonal Beast

unepassante seasonal beast

Seasonal Beast” è un bel disco: cercatelo, ascoltatelo, compratelo se vi piace l’elettronica mitteleuropea, fateci un pensierino sopra, insomma. UnePassante ha fatto veramente un lavoro notevole sui suoni, sugli arrangiamenti, e poi c’è la voce di Giulia Sarno che è un valore aggiunto.

Ascoltando le 8 tracce in scaletta ti assale anche un pizzico di tristezza, perché è facilissimo parlare bene di “Seasonal Beast” (e intendiamoci, non ci stiamo sottraendo) ma il rischio grosso che UnePassante sta correndo è quello di ritrovarsi fra 6 mesi con un carico di recensioni ultra positive, che contano fino a un certo punto se poi il progetto è rimasto in una nicchia. Ecco, noi vorremmo che non restasse in una nicchia, che fra 6 mesi se ne parlasse ancora di questo lavoro. E che magari se ne parlasse più all’estero che in Italia.

Tornando al disco: molte cose stanno al posto giusto, forse sulle linee melodiche si sarebbe potuto spingere sull’acceleratore, ma si è preferito (supponiamo per scelte artistiche) privilegiare l’atmosfera generale più che tirare fuori la hit. Il brano migliore? Ci hanno incuriosito i synths di “The Discipline”, veramente ipnotici.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.