AlternativeItalianoRecensioniRock

UNDERDOSE Diverso Inverso

UNDERDOSE_diverso_inverso

L’equilibrio è perfetto: elettricità e melodia, tensione e ampie concessioni verso l’ascoltatore. “Diverso Inverso” è un disco interessante. Perché – al netto dei difetti – ha solidità, si mantiene in piedi ed è forte anche quando gli Underdose eccedono un pochino. Il suono è estremamente derivativo: il rock proposto è ben suonato ma non particolarmente originale. I testi sono curati: è vero, alcune immagini descritte non colpiscono il bersaglio grosso (“La Meraviglia di Alice”), ma nel complesso le liriche hanno personalità e tendono a descrivere stati d’animo, situazioni personali e risultano credibili.

La fruibilità pop del disco è eccellente e – assieme all’ottimo cantato – rappresenta uno dei valori aggiunti del progetto. Il primo impatto è convincente, gli ascolti successivi confermano le iniziali buone sensazioni. Insomma, un lavoro immediato, che sa intrattenere e che mette in evidenza un gruppo che ha ancora ampi margini di miglioramento. I pezzi migliori? L’iniziale “La sintesi perfetta”, “Buon compleanno” e “Neve su Marte”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.