Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniRock

TUTTE LE COSE INUTILI Non ti preoccupare

tutte cose inutili non preoccupare

Ci sono quelli che cantano, e quelli che ci credono un sacco in ciò che cantano. E bello o brutto che sia il risultato finale, quel “crederci” ti arriva. “Non ti preoccupare” è un disco cantato da gente che “ci crede”, che non vuole lasciare nulla di intentato nel rapporto con l’ascoltatore e che non si vergogna di apparire vulnerabile nel mostrarsi.

“Non ti preoccupare” è un album di rock-pop con slanci cantautorali. Qua e là ci sono anche degli accenti punk, ma in generale il disco ha una struttura (musicale) solida e dal punto di vista lirico le canzoni fotografano una provincia che non è stereotipo ma risulta credibile, vera. Il brano migliore è “Luce e notte fonda” perché ha un arrangiamento che esalta i dettagli. Ottima anche la conclusiva “Vammi a fondo”. Il compact vede la partecipazione di Marco Caldera (Sorge) alla chitarra ritmica.

In conclusione: un album maturo, con belle canzoni e una espressività nel cantato che porta un evidente valore aggiunto.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.