EPItalianoNew WaveRecensioniRock

THE SHOPLIFTERS Junkie Business

THE SHOPLIFTERS junkie_business

Arrivano da Acqui Terme, i The Shoplifters, terra matrigna, terra di passaggio che soprattutto d’inverno non offre granché: Genova e Torino sono abbastanza distanti, Milano idem e i grandi centri commerciali sono altrove. Quindi – devono aver pensato i Nostri – perché non mettersi sotto con la musica?

Junkie Business” è un disco rock che guarda all’Inghilterra e a volte ti fa venire in mente il basso di Peter Hook, soprattutto nell’iniziale “Life is so cynical”. Ma tutto l’EP profuma di new wave, di cose passate e perse, qui riprese e riscoperte. Il lavoro dei The Shoplifters funziona, è davvero molto carino, vorremmo pomparli entusiasticamente, ma con quattro pezzi puoi anche bluffare e farla franca, quindi facciamo un passo indietro e li aspettiamo alla prova sulla lunga distanza. Per il momento il test è ampiamente superato.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.