PopRecensioniRockStranieroTop Reviews 2016

THE RAINBAND Satellite Sunrise

THE RAINBAND satellite_sunrise

Pop britannico di gran classe, con dei ritornelli maturi che conquistano al primo ascolto. Sono bravi i Rainband, gruppo che vanta collaborazioni ed apprezzamenti da parte di Paolo Nutini e dei fratelli Gallagher.

In scaletta 13 brani per 45 minuti di musica. Il risultato? Sono pochissimi i passaggi a vuoto, mentre per contare i potenziali singoli sono necessarie le due mani, questo per dire che “Satellite Sunrise” è un album pieno di qualità. Questi ragazzi di Manchester maneggiano la melodia con una padronanza che stupisce e hanno un bel suono, impreziosito da tanti dettagli sfiziosi. La prima parte del compact è da applausi, andrebbe proposta come testo-base in ogni corso per “la perfetta pop song”, mentre il… secondo tempo perde qualcosa ma si mantiene abbondantemente sopra la sufficienza. Assolutamente da ascoltare. I brani migliori? “One Man Down”, “Morning Light” e “Crimson Tide”.

Review Overview

QUALITA' - 76%

76%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.