ElectroItalianoPopRecensioniTop Reviews 2015

THE PUBLIC RADAR A New Sunrise

THE PUBLIC RADAR a_new_sunrise

Avete nostalgia dei primi Duran Duran o dei primi Depeche Mode? Insomma, avete nostalgia degli Anni Ottanta e di quella scena elettronica? The Public Radar arrivano con l’intento di dare ulteriore tonalità a un’epoca irripetibile. “A New Sunrise” è un disco dall’identità sonora ben definita che profuma dall’inizio alla fine di pop elettronico. E’ un album che guarda al passato? Assolutamente sì, ma non è un disco per nostalgici dell’ora che fu o per un pubblico di quarantenni mai cresciuti. O meglio: magari si rivolge anche a quella platea lì, ma non solo.

“A New Sunrise” è un compact che ha una forza melodica esplosiva e diverse canzoni lasciano il segno già al primo ascolto – in quest’ottica vi segnaliamo “Why not me?”, “Closure” e “No Music”. In scaletta 9 brani per 37 minuti di musica. La sensazione di tuffarsi nell’elettronica degli Anni Ottanta senza paracadute è forte sin dal primo contatto, ma la cosa che colpisce è il flusso emotivo della maggior parte dei pezzi. Il suono proposto non è originalissimo, ma il cantato è espressivo, la produzione intelligente e se questo è pop, allora ci piace un casino. Ne vogliamo ancora.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.