AlternativePopRecensioniStraniero

THE ACES When My Heart Felt Volcanic

When My Heart Felt Volcanic” è un album facilissimo da recensire e da… capire, perché il debutto delle The Aces è immediato, già al primo ascolto la sintonia è totale, non c’è da guardare fra le pieghe per trovare seconde o terze letture. E’ tutto sul lavoro, generosamente pronto al consumo.

A livello musicale siamo in ambito pop alternativo, con arrangiamenti non banali, un cantato espressivo e la voglia di proporre ritornelli avvolgenti. A tutto ciò aggiungete anche l’indiscutibile bella presenza delle quattro ragazze originarie dello Utah e il gioco è fatto. Le tredici canzoni in scaletta sono moderne e accattivanti, saziano anche l’ascoltatore più esigente e diversi episodi (vedi “Last One”) sembrano pronti per assaltare le radio.

A voler cercare il classico pelo nell’uovo –  l’originalità va e viene e in alcuni passaggi l’album suona un po’ troppo “plasticoso”, però il livello qualitativo è discreto. Siamo davanti a un prodotto che ha grosse potenzialità.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.