EPFolkItalianoRecensioni

TALEA Tales

talea tales

Recensire significa anche un po’ scommettere sul presente e sul futuro dell’artista esaminato. In questo caso fatichiamo a capire cosa potrà diventare la giovane cantautrice marchigiana Talèa (alias Cecilia Quaranta). Perché il suo EP ha cose davvero notevoli e cose davvero anonime. Tutto nel giro di 5 brani appena.

Le due canzoni iniziali sono gli opposti perfetti di questo ragionamento: “Song in the Dark” è un singolo che ricalca un folk (bruttino) già sentito milioni di volte, mentre “Burden” è un pezzo d’atmosfera di gran livello.

A seguire c’è “Riding Home” che rimanda vagamente a “Henry Lee” di Nick Cave. Un altro pezzo – questo, non quello di Cave – che dice pochino. Mentre “Nathan” è una canzone con una struttura solida: un po’ pop, un po’ folk, un po’ jazz, tanta atmosfera (Talèa dà il meglio di sé quando si fa confidenziale). La conclusiva “Dancing Mind” ci riporta nel folk ma tutto è arrangiato in maniera acida e il pezzo riesce così a non apparire troppo banalotto.

In conclusione: troppi saliscendi per capire come potrà svilupparsi il progetto. Ma siamo curiosi.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.