Canzone d'autoreItalianoPopPunkRecensioniTop Reviews 2018

SUVARI Prove per un incendio

suvari prove incendio

Prove per un incendio” non ha grossi filtri o effetti speciali che nascondono i contenuti. Tutto è sul tavolo. Il progetto solista di Luca De Santis si alimenta del punk Anni Ottanta e di vecchi gruppi inglesi come New Order, Joy Division e Cure. Il cantato – rigorosamente in italiano – guarda alla scena cantautorale nostrana ma nulla di “vecchio”, perché il linguaggio usato è moderno e i temi trattati possono coinvolgere un vasto pubblico under 30.

L’album è velocissimo: 9 pezzi, 26 minuti di musica. Gli arrangiamenti cercano di prendere per mano l’ascoltatore fin dalle prime battute con la promessa di una mezz’oretta di pensieri leggeri e il recupero di fascinazioni sonore che si sono un po’ annacquate nel rock (italiano) moderno. Alcuni brani sono un colpo forte: “Formiche” e “Madeleine” su tutti. Ma occhio anche a “Punto omega”.

In conclusione: quello di Suvari è un disco maturo, ben piantato a terra, un ascolto semplice con spruzzate di elettronica nei punti giusti.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.