HardcoreItalianoRecensioniRockStrumentale

STEARICA Fertile

STEARICA_fertile

Suono, tanto suono, ancora suono. Massiccio. Verticale. Che non aggredisce ma che comunque concede poco fiato all’ascoltatore. Il secondo album del trio strumentale torinese Stearica è ispirato alle piazze della Primavera Araba e agli Indignados di Barcellona. La tensione c’è, si sente, in alcuni casi esplode, in altri è sotterranea.

Fertile” non è un disco che lascia indifferente l’ascoltatore. Forse si è esagerato mettendo nel menù tanta roba (si rasenta l’ora di musica) ma nel complesso è un buon lavoro, che ha personalità e che… parla una lingua che può essere facilmente decifrata. Insomma, rock strumentale (con accenti hardcore) per un pubblico vasto, non necessariamente appassionato a un genere preciso ma capace di cogliere il bello in ogni occasione.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.