Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

SINFONICO HONOLULU Il Sorpasso

SINFONICO HONOLULU il_sorpasso

I Sinfonico Honolulu sono un’orchestra di 10 elementi composta da 8 ukulele, basso, percussioni e tre voci principali. Toscani e livornesi, sono attivi da circa cinque anni.

Il Sorpasso” è un disco di inediti italiani con qualche piccolo e sostanzioso tributo alla canzone nostrana. Due ospiti: Appino degli Zen Circus e l’immancabile (per loro) Mauro Ermanno Giovanardi. In generale quello dei Sinfonico Honolulu è un lavoro godibile, che sa intrattenere e che può incontrare i favori sia di un pubblico colto, sia di un pubblico più a suo agio con il consumo rapido e di massa. Perché la musica dell’ensemble toscano ha freschezza, non ti stupisce con effetti speciali ma va dritta al sodo, verso una melodia semplice e avvolgente, capace di cullare e scaldare. Diverse le cover presenti, la migliore? Il rifacimento di “Vento d’estate”. In conclusione: un compact perfetto per staccare la spina un’oretta.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.