AlternativeItalianoRecensioniRock

SIMONE PIVA & I VIOLA VELLUTO SP&iVV

SIMONE_PIVA_I_VIOLA_VELLUTO

Simone Piva & i Viola Velluto nascono nel gennaio del 2008. Il gruppo è composto da Simone Piva (chitarra/voce), Christian De Franceschi (basso/cori) e Omar Della Morte (batteria). Il loro nuovo disco ha anime diverse e personalità multiforme. Nel senso: prendete due canzoni come “Baby Londra” e “Dimmi qual è il tuo segreto”, ebbene, sembrano figlie di due progetti musicali differenti, stupisce quindi vederle a braccetto in questo album che di esempi simili ne ha diversi e che guarda al western rock con una certa ammirazione.

I testi sono il punto di forza di un compact che a tratti si prende dannatamente sul serio e in altri episodi invece è leggerissimo. Carini alcuni ritornelli, come nel caso di “Italia Far West”, che ci permettiamo di eleggere a perfetto manifesto dell’intero lavoro. Da un lato ci verrebbe da rimproverare alla band l’assenza di un percorso chiaro e definito, ma forse è proprio questo caracollare senza una meta precisa che rende il disco così particolare e curioso. Vabbè, ma stringi stringi è un buon album? Varrebbe la pena spendere quattro spicci per comprarlo? La nostra risposta è sì.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.