ElectroItalianoPopRecensioniRock

SIMONE CICCONI Cosa potrebbe mai andare storto?

simone cicconi

Recensione stringata: melodicamente molto bene, testi così così, arrangiamenti ok.

Cosa potrebbe mai andare storto?” è un buon disco di pop-rock italiano con generose concessioni all’elettronica e un ampio ventaglio di fascinazioni che spingono l’ascoltatore più verso l’America del rock piuttosto che l’Europa dei suoni digitali. A livello lirico Simone Cicconi è un narratore di sentimenti disturbati, di storie d’amore che hanno spesso riflessi ambigui. Un immaginario obliquo all’interno del quale il nostro ci sguazza con disinvoltura, ma sovente i testi presentano più ombre che luci, pagano una scrittura non eccellente.

In generale, ciò che funziona, funziona molto bene (vedi “Il vuoto”, “Lontano da qui” e “Cover Band”), il resto ondeggia tra accelerazioni e sbandate evitabili.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.