ElectroItalianoNoiseRecensioniSperimentazione

SEBASTIANO DE GENNARO All My Robots

SEBASTIANO-DE-GENNARO-All-My-Robots

Esce per la neonata etichetta MeMe di Taketo Gohara, il primo disco di Sebastiano De Gennaro, interamente composto da brani originali. Sebastiano è multi-percussionista, rumorista, batterista atipico, compositore autodidatta. Ha inizia la sua carriera come batterista suonando disparati generi musicali dal progressive all’hardcore punk. A testimonianza della sua unica ecletticità le collaborazioni sono innumerevoli: Baustelle, Le Luci Della Centrale Elettrica, Pacifico, Edda, Nada, Dente, Pierpaolo Capovilla, Marco Parente, Alessandro Fiori e molti altri.

Il titolo del disco è un omaggio alla raccolta di racconti fantascientifici dello scrittore Isaac Asimov. Dodici composizioni per pianoforte, percussioni intonate ed elettronica, costituiscono il materiale fantastico, umano e robotico di questo lavoro. Va detto che malgrado la buona volontà, l’album sembra più un esercizio di stile che altro. Il ruolo dell’ascoltatore è prevalentemente quello di soggetto passivo: sta lì in attesa di subire le ondate sonore e anche dopo diversi ascolti è davvero faticoso trovare il filo che unisce i brani in scaletta. Insomma, tanto rumore per nulla.

Review Overview

QUALITA' - 50%

50%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.