AlternativeItalianoPopRecensioniRock

SALVARIO Duemilacanzonette

salvario duemilacanzonette

Duemilacanzonette” è il disco d’esordio di Salvario, nome del progetto solista del cantautore pugliese Salvatore Piccione. L’album contiene 9 brani inediti, scritti e arrangiati dall’artista tra il 2015 e il 2016 insieme a un gruppo di musicisti torinesi che sono diventati la sua band, e conta un featuring con i Nadàr Solo. La produzione artistica è stata curata (ottimamente) da Ale Bavo.

E’ un buon disco? E’ un lavoro con luci e ombre: Salvario scrive bene, canta bene ma dal punto di vista musicale il suo rock-pop alternativo non è proprio originalissimo e non lascia intravvedere uno stile preciso, al momento. La scaletta ondeggia fra stati d’animo diversi (ci piace di più il Salvario crepuscolare che quello scanzonato), con delle melodie interessanti e una base importante sulla quale costruire in futuro. Il brano migliore è senza dubbio “Dinosauri”, scritto da Matteo De Simone dei Nadàr Solo, ma occhio anche a “Lady T”.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.