ElectroItalianoRecensioniTop Reviews 2017World Music

SABER SYSTÈME Nuevo Mundo

saber systeme nuevo mundo

Da “Nuevo Mundo” noi avremmo tolto un po’ di flauti: in alcuni passaggi ci azzeccano come i proverbiali cavoli a merenda. E già che siamo in vena di critiche, avremmo scelto anche un nome della band più facile da ricordare rispetto allo scioglilingua Saber Système. Chiusa la parentesi e veniamo alle cose positive, che sono tante, tantissime. Perché l’album gira attorno a una world music infarcita di elettronica e linee melodiche accattivanti. Stentiamo a credere che il gruppo sia composto da sette ragazzi con un’età fra i 18 e i 20 anni. Questo perché il compact ha maturità e un’idea di suono dai contorni definiti.

Le canzoni sono proposte in lingue diverse: dal francese allo spagnolo, passando per l’italiano e molto altro. Davvero bravi quando l’elettronica accelera il ritmo e la tradizione si muove leggera sulla pista da ballo. I pezzi migliori? “Ikayè”, la title track e “Parla Pas”. In conclusione: un lavoro veramente interessante, con quel filo di folle originalità che non guasta.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.