AlternativeItalianoPunkRecensioniRock

ROUGH ENOUGH Che la testa ti sia lieve

rough enough

I Rough Enough vengono da Catania e “Che la testa ti sia lieve” è il loro nuovo lavoro discografico, pubblicato da Mackie Records con la produzione artistica di Franz Valente, uno che i territori del rock li conosce come le sue tasche.

La formula qui proposta dal duo (chitarra e batteria) strizza l’occhio alla vecchia scuola alternative rock, post-rock e garage-punk con testi disillusi che però non riescono a trovare l’attenzione dell’ascoltatore e che spesso scivolano nella retorica. Anche a livello musicale il progetto paga un dazio altissimo al “già sentito”: a livello stilistico c’è tanta derivazione e per quanto in cabina di regia sia stato fatto un ottimo lavoro (ci riferiamo alla registrazione e al mixaggio), l’album ci sembra con più ombre che luci.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.