RecensioniStranieroWorld Music

ROCÍO RICO ROMERO Roca Básica

Elegante e raffinato. Cantato benissimo e con soluzioni sonore tutt’altro che banali. Attorno a queste coordinate gira “Roca Básica” (Liquido Records), l’esordio di Rocío Rico Romero, voce di origine andalusa.

E’ un album che ci convince per tre motivi: l’interpretazione dei brani, la scaletta varia e agile (9 pezzi per 32 minuti di musica) e per l’innata capacità di creare subito un ottimo feeling con l’ascoltatore. Detto dei suoni ricercati che strizzano l’occhio a una certa elettronica patinata, se proprio dobbiamo muovere una critica al disco, il pop è maneggiato con troppa timidezza: perché ok, le canzoni hanno tutte personalità, ma non c’è il brano capace di fare da “asso-piglia-tutto” in radio. Forse è mancato un po’ di coraggio. Ma per essere un debutto, la prova è superata in scioltezza. Gli episodi migliori? “Punto y seguido” e soprattutto “Tiempo”, con il suo incedere liquido e seducente.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.