Canzone d'autoreFolkItalianoPopRecensioni

POLLIO Humus

POLLIO humus

Fabrizio Pollio è un cantautore milanese nato nel 1984, già fondatore e frontman della band Io?Drama. Qui è al suo esordio da solista. “Humus” è un album di folk-pop cantautorale, con Pollio che mette in fila 9 brani ben arrangiati e con dei testi che hanno parecchio da dire. Abbiamo ascoltato il disco diverse volte e alternando le cuffie allo stereo: onestamente con quest’ultimo strumento le sensazioni non sono mai state granché positive, mentre in cuffia e con il volume alto, il lavoro di Pollio fa un figurone. Questo per dire che “Humus” non è di certo un album da sottofondo, reclama e pretende attenzione, e sembra nato per essere portato live.

L’inizio è uno sparo: “Oggi è domenica” e “Generico” sono dei potenziali singoli, mentre “Nessun Dogma” entra a piedi uniti nel campo dell’elettronica, fa l’occhiolino alla dance e ha un ritornello che più pop non si potrebbe. “Il figlio malpensante” è un brano curioso: la linea melodica è molto simile a “The Nobodies” dei Marilyn Manson. “Incompiuta” è un’altra canzone da concerto in prima fila. In conclusione: un buon esordio.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.