ItalianoPopRecensioniRock

I PIXEL Perfettamente Inutile

Perfettamente Inutile” è un disco a cui manca il famoso “centro di gravità permanente”, perché alcune canzoni funzionano molto bene, altre sembrano incomplete, quasi dei provini. E davanti a questo continuo alternarsi di cose buone e meno buone, l’ascoltatore non può che rimanere un tantino spiazzato.

Il rock-pop de I Pixel pesca a piene mani dall’immaginario (sonoro) degli Anni Novanta e Duemila. Il cantato è espressivo, ma quasi sempre penalizzato da testi che non riescono a restituire immagini capaci di fissarsi nella testa dell’ascoltatore. Gli arrangiamenti non incidono granché e la sensazione generale è quella di un disco incompiuto, con pezzi di puzzle incastrati a forza. Manca uno stile.

I brani migliori? “Nuovo amore via Wi-Fi” e “I sogni degli altri”.

Review Overview

QUALITA' - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.