AlternativeEPItalianoRecensioniRock

I PIXEL Mondo Vuoto

I PIXEL mondo vuoto

I Pixel sono un gruppo formatosi nella provincia di La Spezia sul finire del 2013. “Mondo Vuoto” è un EP di rock alternativo che ha abbastanza per piacere e possiede limiti che, forse, saranno colmati dal tempo. Partiamo dalle cose positive: il suono (derivativo) è accattivante, le linee melodiche intelligenti e dal punto di vista lirico c’è il desiderio di andare oltre a soluzioni linguistiche scontate. Non è cantautorato, intendiamoci, però diciamo che Negrita, Marlene Kuntz, Verdena e Afterhours hanno fatto una buona scuola a questi pischelli liguri.

Per quanto riguarda originalità e soprattutto arrangiamenti crediamo si possa fare meglio, ma le 5 canzoni in scaletta strappano la sufficienza senza fare grossa fatica. I pezzi migliori? “Non importa se sto morendo se ad uccidermi sei tu”, “Kafka” e “Fine della fiera” (quest’ultimo è l’episodio che più ci convince).

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.