AutoproduzioneElectroItalianoPopRecensioniRock

PIET MONDRIAN Di che stiamo parlando

piet mondrian stiamo parlando

Michele BaldiniFrancesca Storai dei Piet Mondrian hanno un bel modo di rincorrersi sul cantato: hanno voci distinte ma complementari. Del loro disco ci piace anche la parte sonora: un’elettronica dal taglio molto rock/pop che ti fa venire subito in mente gli Anni Ottanta e un sapore che col tempo si è perso.

Andiamo al sodo: “Di che stiamo parlando” è un buon disco? E’ un lavoro che nel complesso non ci convince troppo, soprattutto le liriche ci lasciano qualche dubbio, con un “intellettualismo” spinto agli eccessi e una traiettoria non facile da decifrare per l’ascoltatore. Tanto per intenderci: c’è molto della lezione di Battiato, ma il risultato non è soddisfacente. Stesso discorso per le linee melodiche, spesso azzoppate. Insomma, più ombre che luci. Non basta una buona idea di suono per fare anche un buon album…

Review Overview

QUALITA' - 55%

55%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.