ElectroHip HopItalianoPopRecensioniReggaeSperimentazioneTop Reviews 2015World Music

PICO RAMA Locura

PICO RAMA locura

«Ogni traccia corrisponde a un momento unico ed irripetibile del mio percorso: in alcune canto attimi di crisi, in altre attimi di profonda comprensione. Tutte quante seguono i movimenti interiori che ho sperimentato: principalmente quello dalla mente verso il cuore e quello dall’isola in cui mi ero rifugiato verso il mondo in cui vivo ora».

Pico Rama (all’anagrafe Pier Enrico Ruggeri) è figlio d’arte. Non è una colpa, intendiamoci. O meglio: lo diventa quando ti metti a lavorare nello stesso ambiente di papà usando delle scorciatoie per saltare qualche tappa. Ma non è il caso di Pico Rama, che da tempo segue un percorso coerente, pieno di conferme e sorprese. Conferme perché già il suo primo disco, nel 2011, ci era piaciuto parecchio. Sorprese perché “Locura” è un lavoro generoso di idee e soluzioni azzeccate.

Il nuovo album ondeggia tra reggae, rap, pop, world music, un pizzico di sperimentazione ed elettronica. La scaletta è extralarge (13 pezzi per 53 minuti di musica) e forse è l’unico vero difetto di un compact che ha personalità e che, conti della serva alla mano, ha almeno un 50% di brani che non ti stancheresti mai di riascoltare: dall’iniziale “Regali Del Divino (Merda)” a “La Saliva Degli Angeli”, passando per “L’Universo Ci Guarirà”. In conclusione: vale la spesa.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.