AlternativeCanzone d'autoreItalianoPopRecensioniRockSperimentazione

PECORI GREG Merry Krishna Hare Christmas

PECORI GREG merry_krishna_hare_christmas

Che musica fanno i Pecori Greg? Roba per/da debosciati. Roba che – forse – per caso è finita su un compact, perché la sua collocazione ideale è la spiaggia. Ma non la spiaggia estiva, quella affollata da ragazzetti che provano a rimorchiare, quella dei Pecori Greg è la spiaggia del tardo pomeriggio di una giornata d’inverno. Quando passeggi infreddolito sulla strada e buttando l’occhio verso la spiaggia ti ritrovi un gruppetto di persone a fare musica senza neppure crederci troppo. Roba che guardi il mare e ti chiedi il perché le onde siano così placide e non incazzose.

Merry Krishna Hare Christmas” è un album di 11 brani per 41 minuti di musica, ha al suo interno tutto e il suo contrario: rock, pop, sperimentazione e persino degli accenti rap. Il progetto è stato ideato da Valerio Canè, bassista dei Mariposa. Con lui in questa avventura Angelo Epifani. Il loro è un disco curioso, che non si prende sul serio ma dopo un po’ di ascolti, e rotto il ghiaccio, ti rendi conto che ci sono un sacco di dettagli interessanti, che gli arrangiamenti sono sì leggeri ma sfiziosi, e i testi hanno tutti una seconda lettura. Insomma, ti conquista alla distanza ed ha tanto per piacere sia a chi cerca un ascolto facile-facile, sia a chi ha più familiarità con un certo cantautorato che azzarda e non perdona – e non a caso i Nostri sono stati segnalati nel listone dell’ultimo Premio Tenco alla voce “Miglior opera prima”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.