ItalianoNew WaveRecensioni

OTHER VOICES A Way Back

OTHER_VOICES_a_way_back

La produzione è validissima, l’attitudine è buona e il suono non è malaccio. Avessero anche la capacità di… dominare la melodia, i calabresi Other Voices sarebbero una band da leccarsi i baffi. 

Registrato in Inghilterra presso gli studi Parr Street di Liverpool, A Way Back” è un disco di new wave che ha una personalità spiccata, complice il bel cantato (a tratti teatrale) di Vincenzo Amato e un’atmosfera carica di tensione emotiva. Il suono è sì derivativo, ma non siamo al più becero dei copia-e-incolla, diciamo che la band parte da certe fascinazioni molto Anni Ottanta e ci aggiunge farina del proprio sacco. Dicevamo della melodia: l’orecchiabilità c’è ma tende a perdersi fra le pieghe della scaletta.

In linea generale “A Way Back” è un buon disco, che ci sentiamo di consigliarvi perché riesce a mettere in mostra un discreto livello di originalità – e attenzione, il genere è uno dei più ostici da maneggiare e rimaneggiare. La canzone migliore del compact? Puntiamo su “Hate Me Again”, che esprime al meglio il potenziale del gruppo: bella melodia, bella interpretazione, bella atmosfera. Ma occhio anche alla title track.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.