Cinema2018

OBBLIGO O VERITÀ Jeff Wadlow

obbligo verita

Dati tratti da Wikipedia. Il budget del film è stato di 3,5 milioni di dollari. La pellicola ha incassato 40,7 milioni di dollari nel Nord America e 51,8 nel resto del mondo, per un totale di 92,5 milioni di dollari al botteghino mondiale. Insomma, tanto di cappello alla Blumhouse Productions e naturalmente a Jason Blum, che sa come fare i soldi.

Ora veniamo alla recensione di “Obbligo o verità“, che è un film modesto, povero di idee, per certi versi parente alla lontana del favoloso “It Follows” – quello sì che è un film da vedere e rivedere.

La trama. Un gruppo di amici fa un viaggio in Messico. Lì conoscono Carter che li convince a unirsi a lui per un drink tra le rovine di una chiesa. Qui Carter inizia un gioco di “obbligo o verità” con Olivia (Lucy Hale) e i suoi compagni di viaggio. Il gioco termina quando Carter rivela di aver ingannato Olivia per offrire lei e i suoi amici al suo posto nel gioco “obbligo o verità”. Mentre se ne va, Carter spiega ad Olivia che il gioco li seguirà e loro non dovranno rifiutarlo.

Lo sviluppo narrativo fa acqua da tutte le parti, i dialoghi sono scritti tanto al chilo e l’espressività dei giovani attori in scena lascia parecchio a desiderare. Lucy Hale e Violett Beane sono una autentica gioia per gli occhi, ma al momento la recitazione non appartiene alle loro corde. La regia di Jeff Wadlow è piatta e, conti alla mano, quello che doveva essere un horror non è altro che un thriller paranormale con un pallido colpo di scena finale che cerca di strizzare l’occhio ai teenager malati di Social.

In conclusione: se lo definiamo un film brutto, gli facciamo persino un complimento. Salviamo soltanto la grafica della locandina.

Review Overview

SCORE - 3.5

3.5

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.