ItalianoMetalNoiseRecensioniRockStrumentale

NITRITONO Panta Rei

nitritono panta rei

E’ sempre un gran casino recensire questi lavori dove noise, rock e metal giocano a incastrarsi brano dopo brano. Perché non sai mai quale metro di giudizio usare. Se prendi l’estero, allora è facile uscirne con le ossa rotte, perché su certe cose sono avanti 10 anni rispetto a noi. Forse può aver senso prendere come riferimento il mercato italiano e basta, o forse può aver senso valutare solo la capacità della band di suonare e intrattenere. Insomma, come la giri, la valutazione è sempre parziale.

Luca Lavernicocca (batteria) e Siro Giri (chitarra e voce) sono due teste dure che hanno deciso di sfidarsi sul ring del noise. Il risultato è un disco di debutto che scorre facile e che riesce a intrattenere anche l’ascoltatore non particolarmente a suo agio con certi suoni “pesanti”. Le parti musicali sono dosate bene, il mixaggio è intelligente ed efficace, lo stile non è originalissimo ma è pur sempre un esordio. Ci sono poche variazioni attorno al tema principale e questo è senza dubbio un limite. In conclusione: tanto rumore, ma non per nulla…

Review Overview

QUALITA' - 61%

61%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.