ElectroItalianoPopRecensioniRock

NEVICA Tengo

nevica tengo

Nella musica, nel suono, di Gianluca Lo Presti c’è qualità. Dal punto di vista lirico, però, “Tengo” mostra il fianco, perché non è un album che si impegna a interagire con l’ascoltatore, ma è un disco che si guarda troppo allo specchio, che cerca forse traguardi troppo ambiziosi. Il risultato? Un lavoro che musicalmente intrattiene alla grande, ma seguire i testi di Lo Presti è veramente difficile, è come se dessero del “Lei” all’ascoltatore. Non c’è possibilità di riconoscersi in ciò che canta (bene) il Nostro.

“Outing parte II” è il pezzo migliore di questo compact infarcito di tracce extralarge: 8 i pezzi in scaletta, 6 quelli che superano abbondantemente i 5 minuti. Ci piace “Outing parte II” perché, oltre ad avere degli effettini molto carini, riesce a trovare il giusto equilibrio fra elettronica, pop e rock, che poi non sono altro che gli elementi portanti del cd. Inoltre è forse l’unico brano che riesce a esprimere uno slogan forte.

Insomma, un lavoro incompiuto.

Review Overview

SCORE - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.