CoverItalianoRecensioni

NADDEI Mostri

naddei mostri

Con “Mostri“, Naddei (ex Francobeat) pubblica un lavoro che vuol essere una rilettura in chiave elettronica del cantautorato italiano, quindi spazio a un parterre con tanti… Mostri Sacri: da Luigi Tenco a Franco Battiato, passando per gli Skiantos, Paolo Conte e tanti altri. In scaletta 10 episodi destrutturati e dopati da un’elettronica Anni Ottanta che talvolta calza a pennello, e in altre occasioni stravolge troppo l’originale. Nel complesso però il risultato è convincente e soddisfacente, con punte di eccellenza, come nel rifacimento di “Più di così no” del mitico Ciampi.

Naddei rivitalizza con il suo album varie epoche musicali e osa quello che i più giovani faticano a fare oggi, cioè prendere la lezione dei Maestri e stravolgerla sino a ricreare una materia nuova, con tutti i rischi del caso. Bravo e coraggioso.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.