AlternativeItalianoPopRecensioni

MUSIC FOR ELEVEN INSTRUMENTS At The Moonshine Park With An Imaginary Orchestra

[review]

MUSIC FOR ELEVEN INSTRUMENTS at_the_moonshine_park

Salvatore Sultano è la mente del progetto Music for Eleven Instruments. “At The Moonshine Park With An Imaginary Orchestra” è un disco di pop… fiorito, nel senso che l’essenza dell’album è qui arricchita di sfumature orchestrali. Solitamente certi prodotti arrivano dall’estero (i tedeschi e gli inglesi sono maestri in queste miscele di musica), però ogni tanto anche noi riusciamo a sfornare qualcosa di gradevole, come in questo caso specifico.

Il lavoro di Salvatore Sultano è ambizioso ma per meglio esprimersi cerca una via semplice, immediata. Il dialogo con l’ascoltatore è costante e la capacità di intrattenere del compact è apprezzabile. Forse sugli arrangiamenti si poteva osare qualcosina di più per sparigliare le carte, ma nel complesso l’album ha una sua atmosfera e quindi va bene così. In conclusione: un disco che si lascia ascoltare piacevolmente, che non nasconde nulla fra le pieghe, che viene a prenderti e ti riporta a casa all’ora giusta. Molto bella la seconda parte del cd.

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.