ElectroEPItalianoRecensioniSperimentazione

MULAI Glue

MULAI glue

Ci sono dischi che è proprio un piacere recensire, perché ci trovi dentro un mondo sonoro che magari non è originalissimo, ma arriva ad avere sull’ascoltatore un impatto notevole. E’ il caso di “Glue“, lavoro di Giovanni Bruni Zani, producer bresciano/milanese che ama muoversi dietro l’insegna Mulai.

L’EP contiene 6 brani di elettronica dal tocco francese, con delle linee melodiche affascinanti e una produzione perfetta. Il suono è derivativo (facilmente vi verranno alla mente numerosi rimandi ad altri artisti) ma “Glue” riesce a farsi liquido, ha un sacco di effettini fighi e la voce di Mulai si amalgama con il contesto sonoro senza mostrare debolezze. La title track iniziale colpisce il bersaglio grosso al primo ascolto, mentre “Water & Concrete” flirta con la sperimentazione senza perdere di vista la strada del pop. Insomma, elettronica per palati fini, ma anche per chi possiede semplicemente un paio di orecchie.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.