AlternativeItalianoRecensioni

MOROSE La Bygone Era

MOROSE_la_bygone_era

Un nuovo disco… vecchio. Eh sì, perché “La Bygone Era” è una raccolta di reperti musicali risalenti al periodo 1998-2004, cioè dal giorno della fondazione dei Morose fino al 2004, quando le strade di OuZeL e Morose, che fino allora avevano proceduto simbioticamente, si sono separate. E separate sono rimaste per 10 anni, sino ad oggi.

Ogni aspetto di questa raccolta è stato curato dal nucleo fondatore dei Morose: Davide Landini (voce e chitarra del gruppo), Michele Angelotti (oggi negli Slim River Boys) e Mauro Costagli (OuZeL Recordings ed ex Lo-fi Sucks!). I musicisti che nel periodo 1998/2004 hanno preso parte al progetto Morose sono in totale 10, e ognuno fa la sua comparsa in almeno una delle tracce del compact. Nella scaletta sono stati inclusi i brani più riusciti dai primi EP su CD-r all’album di esordio “La Mia Ragazza Mi Ha Lasciato”, passando per estratti vari.

Inutile girarci attorno, il disco strizza inevitabilmente l’occhio ai nostalgici di un’epoca (quella del lo-fi) che oggi è purtroppo una cartolina sbiadita. L’album – proprio per sua natura – suona datato ma non per questo noioso. Le canzoni hanno personalità e già al primo contatto aprono le braccia all’ascoltatore. La scaletta inoltre è ben pensata e non ha passaggi che penalizzano l’attenzione dell’utente. Chitarra classica e chitarra elettrica segnano la strada alla bella voce di Davide Landini, mentre la batteria è discreta e mai invadente. Il pezzo migliore? “I Am Vertical”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.