Hip HopItalianoPopRecensioni

MORENO Slogan

moreno slogan

Premessa: ma quanto è bravo, Big Fish? “Slogan” è il disco di Moreno, ma la firma sulle produzioni è in larga parte di Massimiliano Dagani. Ed è una firma che porta sostanza sui brani del rapper genovese, che non è uno sprovveduto, non fatevi fregare dalla faccia da buono: Moreno è un dritto. La prova? La squadra che ha messo assieme per questo lavoro, perché oltre a Big Fish, trovano spazio anche Emiliano Pepe, Federica Abbate, Deborah Iurato e Antonio Maggio. Gente che ha numeri grossi in ambito pop.

“Slogan” è un disco senza grosse pretese. In scaletta 12 episodi per 40 minuti di musica. L’obiettivo è essere immediati, pratici, veloci nell’arrivare all’orecchiabilità. E in quest’ottica Moreno non sbaglia un colpo. I testi non sono memorabili, ma l’obiettivo di Moreno non è vendere fumo incartato per caviale, a lui interessa restare sulla cresta dell’onda. E per uno che già 5 anni era dato per morto e sepolto in ambito artistico, è una bella soddisfazione continuare a fare la grana con l’hip hop. Insomma, rap da classifica. Il pezzo migliore? “Alba di domenica”. Occhio anche a “Ping Pong”.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.