AlternativeItalianoPopRecensioniRock

MONÊTRE Monêtre

monetre
Monêtre” è il disco d’esordio dell’omonima band. Un ponte tra La Spezia – città in cui la band è basata – e New York dove vive la cantante, per un progetto che si abbevera all’inesauribile fonte degli Anni Novanta.

In scaletta 10 pezzi dove il rock alternativo strizza l’occhio all’orecchiabilità – a volte con buoni risultati, altre volte senza andare a colpire il bersaglio grosso. L’impressione – ascoltando e riascoltando l’album – è che gli manchi un po’ di spensieratezza, da non confondere con la leggerezza. Perché è tutto molto precisino, freddo, tuttavia quando la band si lascia andare come in “So Done” si vede in controluce un potenziale tutto da sfruttare. Insomma, quello dei Monêtre è un compact che funziona a fasi alterne. Per essere un esordio può bastare, ma la crescita passa da un inevitabile cambio di passo, soprattutto negli arrangiamenti.

Review Overview

QUALITA' - 61%

61%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.