AlternativeElectroItalianoRecensioniRock

MISTONOCIVO Superego

MISTONOCIVO superego

Superego” è il quinto album in studio dei Mistonocivo: il disco ha sancito il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza, a 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro. La prima cosa che colpisce del compact è il suono: attuale, ben calibrato, un mix di rock ed elettronica che sa esprimere stati d’animo differenti e che pesca dal meglio degli Anni Novanta e Duemila, c’è infatti qualcosa dei Depeche Mode, tanto dei Radiohead, persino qualcosina dei Tool.

Il primo ascolto è estremamente piacevole, quelli successivi non ridimensionano le sensazioni iniziali. Forse dalle linee melodiche si poteva tirare fuori qualcosa di più, ma nel complesso l’album è compatto, ha personalità e – cosa veramente importante – mette in mostra una band che nonostante i tanti anni di musica alle spalle ha ancora qualcosa da dire. Il pezzo migliore? “Arpa”. Bellissimo anche l’intermezzo strumentale di “Anima”, con un piano che puntella i sospiri.

Review Overview

QUALITA' - 65%

65%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.