FolkItalianoPopRecensioni

MISSINCAT Wirewalker

MISSINCAT_wirewalker

Wirewalker” (Revolver/Audioglobe) segna il ritorno di Missincat, ovvero Caterina Barbieri, che riappare dopo quattro anni di distanza da “Wow”. Il nuovo disco è un lavoro che ha tinte diverse e un minimo comun denominatore: la bella voce della Barbieri, che per l’occasione ha indossato un vestito (sonoro) leggero ed elegante, in grado di esaltare abbastanza i contorni e le sfumature del suo pop-folk. L’album è carino, forse alle canzoni di Missincat manca un filo di imprevedibilità e, per assurdo, la forza della Barbieri è anche un po’ la sua debolezza, perché quella voce così perfetta crea un’atmosfera che non ha picchi o cadute, ma si muove su un livello costante.

Il nostro giudizio è positivo, ma dopo diversi ascolti ci resta la convinzione che l’album sarebbe potuto essere ancora più interessante con qualche curva affrontata a maggior velocità. Le canzoni da segnalare? “Ten Lines” ha personalità e stile, mentre “All I Needed” ha una bella linea melodica e scommettiamo ad occhi chiusi sulla sua resa dal vivo. “Pirates” dà la cifra stilistica del disco e ha un bell’intreccio di suoni in coda. Molto bene la prima parte della scaletta, la seconda va (troppo) col pilota automatico.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.