AutoproduzioneElectroItalianoNew WaveRecensioniRock

METIBLA Crimson Within

METIBLA_crimson_within

Il nuovo disco dei romani Metibla – il secondo – è un lavoro che ci convince. Di “Crimson Within” ci piace innanzitutto la produzione e a ruota la voglia della band di dar vita a un album dal suono asciutto, capace di privilegiare quindi le idee piuttosto che l’estetica fine a se stessa. Questo però non ha impedito al gruppo capitolino di creare un compact raffinato dove istinto e ragione convivono e si dividono le quote della società in parti uguali.

Il rock dei Metibla affonda le sue radici nella storia e nella cultura americana, anche se non mancano gli omaggi alla scena new wave britannica. In generale il suono è molto vario ed è raro che una canzone assomigli a quella precedente oppure a quella dopo. L’uso intelligente dell’elettronica è un altro dei punti a favore del gruppo e in alcuni passaggi della scaletta c’è da rilevare persino un’apprezzabile fruibilità pop.

A penalizzare l’omogeneità del compact qualche intermezzo di troppo e, a essere puntigliosi, sui testi si può ancora lavorare, ma nel complesso “Crimson Within” è un cd che sa farsi notare immediatamente e che nella seconda parte offre il meglio del suo potenziale. I brani migliori? “Become You” (un singolo sul quale varrebbe la pena puntare) e “Space”.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.