Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

MED IN ITALI Si scrive Med In Itali

MED IN ITALI si_scrive_med_in_itali

Non è facile proporre qualcosa di originale – soprattutto dal punto di vista musicale – in ambito indipendente. Quello dei Med in Itali è un disco che sta alla larga dal “già sentito” e che prova – con alterne fortune – a invertarsi una strada personale mettendo assieme pop, canzone d’autore e arrangiamenti sfiziosi, questo grazie anche alla sempre brava Carolina Bubbico che aggiusta i fiati di diversi brani.

Si scrive Med In Itali” è un compact all’interno del quale spiccano i testi di Niccolò Maffei, che cerca di scuotere l’ascoltatore con la gentilezza delle idee. Dal punto di vista sonoro, l’album divaga spesso e volentieri verso i territori del jazz e del reggae, arricchendo il lavoro di sfumature interessanti. In conclusione: un disco che vale la pena ascoltare (anche se la scaletta è troppo corposa) e che sorprende a ogni giro d’angolo. Promossi.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.