ElectroEPRecensioniSperimentazioneStranieroWorld Music

MASSIVE ATTACK Ritual Spirit

MASSIVE ATTACK ritual_spirit

Dopo 5 anni di silenzio i Massive Attack tornano con un EP. “Ritual Spirit” è composto da 4 tracce inedite, è stato scritto e prodotto da Robert Del Naja insieme al collaboratore di lunga data Euan Dickinson e vede il ritorno di Tricky (in “Take It There”), oltre alle collaborazioni con Young Fathers (in “Voodoo In My Blood”), Roots Manuva (in “Dead Editors”) e Azekel (in “Ritual Spirit”). Un secondo EP, questa volta scritto e co-prodotto da Daddy G, verrà pubblicato in primavera a cui farà seguito un album entro il 2016.

Inutile girarci attorno, l’EP conquista al primo ascolto e fonde assieme il tipico suono “Massive Attack” con fascinazioni diverse: rap, ritmi tribali, pop, dark, world music. La pulizia del suono è sorprendente, ma ciò che colpisce è l’intera produzione oltre alla qualità dei quattro brani in scaletta, che sfiorano i territori del pop senza però metterci neppure un piede. Restando sempre ai margini di qualcosa che non è facile definire ma che sai essere qualcosa di seducente. Un bel ritorno.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.