Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2024

MANITOBA Numero Zero

manitoba numero zero

Le canzoni dell’ultimo disco dei Manitoba sono come le prestazioni di Kenan Yıldız della Juve: di media normali, ogni tanto tira fuori i jolly delle domeniche di grazia, raramente gioca male. Fuori dalla metafora calcistica, e vestendo i panni del farmacista col bilancino in mano: in scaletta abbiamo 8 pezzi, 2 sono molto belli (“Gianni Tristezza” e “Fiori e baci” con il grande Edda), uno interessante (“Futuro”), gli altri sono contorno che non infastidisce, come l’insalata nell’hamburger.

La produzione del disco ci piace molto, i Nostri sono bravi nell’intreccio delle voci, la scrittura non sempre è a fuoco e stessa cosa per le linee melodiche.

La sensazione, ogni volta che ascoltiamo i Manitoba, è sempre la stessa: il talento c’è, ma gli manca sempre 30 per fare 31. Sono in una terra artistica bruttissima per una band giovane ma non giovanissima, quel territorio dove accontentarsi è piacevole, e dove pretendere, pretendere, pretendere di più è una croce da portare in spalla. Per fortuna che ci limitiamo solo ad ascoltare i dischi, non vorremmo essere nei loro panni…

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.