Hip HopItalianoRecensioniReggaeWorld Music

MAMA MARJAS Mama

MAMA_MARJAS_mama

Ciò che colpisce di “Mama“, al primo ascolto, è la varietà degli arrangiamenti: ogni brano è diverso dall’altro, un continuo mescolare idee, suoni, fascinazioni, tra atmosfere latinoamericane, ritmi caraibici, afroamericani e cantato in italiano. Insomma, quello di Mama Marjas è un album molto maturo e immediato: l’ascolto è fluido, la fruibilità pop è evidente però solo in un paio di casi è spinta oltre le righe, la voce di Mama Marjas è uno strumento a tutti gli effetti, un elemento forte e caratterizzante.

In scaletta 12 pezzi per 45 minuti di musica. Detto che dal punto di vista musicale l’album ha una sua identità ben precisa, dal punto di vista lirico le cose funzionano a fasi alterne, un limite che però non condiziona troppo il giudizio finale, che è positivo. I brani migliori? “Mai”, “Come dimenticare”, “Chi sei”, “Poco poco” e la intro.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.