ItalianoPopRecensioni

MALVAX Niente di che

malvax niente di che

I Malvax, al loro esordio, ci ricordano che fare pop è una delle cose più difficili del mondo. “Niente di che“, infatti, è un album debole, che risente di tutti i limiti tipici dei debutti, quindi tanta timidezza in fase di arrangiamento dei brani, una scrittura acerba e uno stile che deve ancora trovare una identità.

Allo stato attuale, le canzoni dei Nostri sono un esercizio stilistico, e la proposta è così anonima che anche nel classico gioco dei rimandi, creare un paragone con artisti già affermati è impossibile. Se ci chiedeste a chi assomigliano (musicalmente) i Malvax, faremmo scena muta.

In scaletta 9 episodi per 32 minuti di musica. Detto che l’album vede la sufficienza col binocolo, vediamo cosa ci offre la parte del bicchiere mezza piena. Intanto il cantato: Lorenzo Morandi ci sa fare, è un buon punto di partenza. Anche qualche melodia – qua e là – è gradevole. Interessante anche quando i Malvax flirtano apertamente con il rock.

In conclusione: c’è veramente tanto da lavorare, soprattutto sui testi.

Review Overview

QUALITA' - 49%

49%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.