Hip HopItalianoRecensioni

MADMAN Back Home

E’ una questione di punti di vista. E a seconda dei punti di vista si può dare un giudizio favorevole oppure opposto al disco di Madman. Perché “Back Home” è quello che oggi (?) va di moda in ambito hip hop italiano, cioè testi esagerati, e voglia di dimostrare che l’emarginazione non è poi così male se ti fa migliorare. Dal punto di vista sonoro, invece, non si spinge troppo con la trap e il Nostro, in più di un passaggio, prova a recuperare certe sonorità vintage che riconnettono l’ascoltatore con gli Anni Novanta.

Le tematiche di Madman strizzano l’occhio a un pubblico formato da giovani e giovanissimi, e non c’è voglia di impartire particolari lezioni, anzi, il rapper di Grottaglie si tiene distante nelle sue liriche dal bisogno di suggerire condotte di vita o cose simili, ma preferisce (saggiamente, aggiungiamo noi) raccontare le sue cose, e poi chi ci si ritrova bene, altrimenti pazienza. Insomma, è un disco figlio dei giorni nostri, prendere o lasciare. A noi non ha convinto del tutto.

Review Overview

QUALITA' - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.