AlternativeItalianoPopRecensioniTop Reviews 2019

L’ULTIMODEIMIEICANI Ti voglio urlare

lultimodeimieicaniTi voglio urlare” è stato registrato e rielaborato al Greenfog Studio di Genova sotto la supervisione artistica del produttore Mattia Cominotto, che una vita fa era nei Meganoidi e che ormai da un paio di decenni è diventato un Maestro della cabina di regia. E per l’occasione Cominotto ha anche  cofirmato testi e musiche di questo album che è piacevole da ascoltare e ha personalità da vendere.

L’ultimodeimieicani è un progetto genovese che rimastica un’idea vintage di pop provando però ad attualizzarla con arrangiamenti frizzanti.

“Gelato” è il miglior biglietto da visita del compact: una traccia introspettiva arricchita dalla partecipazione di Canca, rapper genovese classe ’97, e dal sax di Olmo Martellacci (Ex-Otago). Ma occhio anche a “5 minuti di tristezza cosmica”, alla ballabile “Ciao” e a “Dolore”, che ha un ritornello-killer.

L’intero album ondeggia fra leggerezza e velata malinconia, tra amori e paranoie, estate e autunno. Non ci sono grossi scivoloni, e anche quando osano, i Nostri restano in carreggiata. Insomma, un lavoro solido e intelligente. Fra le cose migliori uscite in Italia nel 2019.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.