Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniRock

LUCIANO PANAMA Piramidi

luciano panama piramidi

Piramidi” è convincente già al primo ascolto. L’esordio di Luciano Panama ha cose che funzionano molto bene e altre cose che sono di meno valore ma comunque non trascurabili. Questo per dire che è tutto buono, da tenere, non c’è nulla da buttare. Partiamo dalle cose positive: il cantato è molto espressivo, un paio di canzoni (“Le ossa”, “Ti solleverò” e “Messina guerra e amore”) sono potentissime e la scrittura è matura, con una certa proprietà di linguaggio. L’altra parte della bilancia dice che sulle melodie si poteva osare qualcosina di più e anche sugli arrangiamenti. Ma sono limiti che, a conti fatti, non incidono granché sul giudizio da dare al lavoro di Panama.

Nel complesso, infatti, il disco si lascia ascoltare senza grosse difficoltà e propone un rock-pop cantautorale che ha un apprezzabile livello di originalità. Insomma, roba di qualità.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.